“SOS Stalking”, l’app che salva le donne dalla violenza, creata dall’omonima associazione milanese. Tramite l’applicazione, colei o colui che si sentono minacciati da un eventuale aggressore, possono geolocalizzarsi in pochi secondi, vedere sullo schermo dello smartphone i centri antiviolenza e le sedi delle forze dell’ordine più vicine.
E’ possibile inoltre scrivere la propria email e il numero di telefono in un apposito form, venendo ricontattati entro 48 ore dal team di avvocati e psicologi dell’associazione per una consulenza gratuita. L’app è stata lanciata a maggio e da allora è stata scaricata più di 10mila volte.
Il 25 NOVEMBRE, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione ha lanciato la campagna #NONSIETESOLE al fine di diffondere questo mezzo di difesa social, con testimonial come Emanuela Folliero e il rapper Jake La Furia dei Club Dogo.
“Abbiamo lanciato questa app nella speranza che potesse rappresentare uno strumento in più in mano alle vittime”, spiega l’avvocato Lorenzo Puglisi, creatore dell’applicazione e fondatore della associazione Sos Staliking.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…