George Soros e Tamiko Bolton

Soros: a 82 anni miliardario e.. si sposa di nuovo

13 Agosto 2012 - di Claudia Montanari

NEW YORK – la notizia scuote i rumors, ma, diciamolo, non siamo nell’era in cui a 50 anni non si è più “superati” ma, anzi, nel pieno della nostra vita? Già.. a 50 anni. E a 80? Anzi, 82 per l’esattezza, ovvero gli anni del miliardario George Soros che ieri sera in occasione della sua festa di compleanno ha anche fatto un annuncio a sorpresa: si sposerà, per la terza volta e con una quarantenne.

A rivelarlo è in New York Post, che specifica che la fortunata donna prossima moglie di Soros, il settimo uomo più ricco d’America secondo Forbes, è la donna d’affari Tamiko Bolton e il matrimonio è previsto per l’estate prossima nella sua villa si Southampon, a Long Island.

Il fatto è che quando si ha 82 anni, un patrimonio di 22 miliardi di dollari e ci si sposa con una donna di 40 anni, la notizia di concentra sempre più sui “calcoli di questi numeretti” più che sui sentimenti e, inevitabilmente, ci si chiede sempre se questi siano autentici o meno. Poi, diciamolo, quando si viene a scoprire che per il fidanzamento la bella Tamiko ha ricevuto un anello oro-platino con maxi diamante di tutto rispetto, e che, interrogato su un possibile contratto pre nuziale, l’avvocato di Soros, William Zabel, si è limitato a dire: “è noto che Soros lascerà il grosso del suo patrimonio in beneficenza, ma intende provvedere generosamente alla moglie”, qualche domanda è normale che venga posta.

D’altra parte ricordiamo che la futura moglie non è proprio una “outsiders” essendo anch’essa una donna di affari:  figlia di una infermiera nippo-americana e di un comandante di navi californiano, lavora come consulente nel campo dell’alimentazione e dell’istruzione. Su Internet ha avviato un’attività di vendita di integratori alimentari e vitamine e un sito sull’educazione allo Yoga.

Soros ha avuto cinque figli dai due precedenti matrimoni. Nel 1960 aveva sposato Annaliese Witschak, con la quale ha avuto tre figli prima del divorzio nel 1983. Quello stesso anno ha sposato Susan Weber, di 25 anni più giovane, che gli ha dato due figli prima del divorzio nel 2005.