ROMA – Simona Pergola e Daniele Carletti faranno il giro del mondo in 4 anni a bordo delle loro biciclette. Pedaleranno più di 100.000 km, attraversando oltre 50 Paesi. I due sono partiti questa mattina da Piazza del Campidoglio per l’ impresa “Dai sette colli ai sette passi”.
Ad inaugurare l’inizio di questa avventura è stato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha accompagnato con la sua bici i due ciclisti nella partenza per un breve tratto.
“È una iniziativa molto importante che mette insieme l’ambiente, l’uomo e il rispetto che si deve avere per l’ambiente – ha spiegato il sindaco – In questi giorni varie organizzazioni scientifiche hanno pubblicato i dati relativi all’aumento di temperatura: maggio è stato il mese più caldo della storia. Questo significa che se continuiamo ad utilizzare veicoli a combustione e una industrializzazione male orientata, rischiamo di trovare città come New York dove il livello dell’acqua salirà di un metro nei prossimi 50 anni. Credo che iniziative come questa devono aiutarci a riflettere su come usiamo e conserviamo il nostro pianeta”.
(Foto Twitter)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…