Sesso con disabili, il sito che offre un corso per le prostitute

Donne, maggior desiderio di sesso? Sabato alle 23

11 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA – Al cuore non si comanda? Questo ancora non si sa, ma intanto una ricerca ha stabilito che esiste un tempo ed un luogo per il sesso: secondo lo studio, commissionato dalla rivista Women’s Health, il desiderio sessuale delle donne raggiunge il suo picco massimo il sabato sera alle 23.00. Non a caso la chiamano “febbre del sabato sera”.

Lo studio ha valutato il desiderio sessuale delle donne del Regno Unito. Nonostante i tre quarti della popolazione britannica dichiari di essere soddisfatto della propria vita sessuale, gran parte della colpa, secondo i ricercatori, va rintracciata negli orari di lavoro frenetici e nella mancanza di tempo libero per attenuare gli stati d’animo.

Gli scozzesi e le donne del Sud Ovest, sembrerebbero essere i più soddisfatti in camera da letto (82 per cento) mentre all’ultimo posto si classificano le donne irlandesi (30 percento). Tuttavia quelli che stanno avendo più rapporti sessuali sono proprio gli irlandesi, con un 42 per cento che si concede più di tre volte alla settimana, seguiti dai londinesi e i gallesi, rispettivamente con il 33 e il 29 per cento. E sebbene il Regno Unito non sia noto per il suo clima mite, il 40 per cento dei britannici, a dispetto della tradizionale immagine pudica, dichiara di godere regolarmente di sesso all’aperto.

Un portavoce della rivista Women’s Health, che ha commissionato il sondaggio su 1.000 donne, ha detto: ‘E’ bello vedere che la maggior parte delle donne britanniche sono soddisfatte tra le lenzuola, o fuori, come rivelato dal nostro sondaggio sulla libido femminile”.

L’anno scorso la London School of Economics rivelava che il giovedì mattina era il giorno migliore per le coppie per avere rapporti sessuali. Secondo i ricercatori questo sarebbe il momento in cui i livelli naturali di energia di cortisolo, che stimolano gli ormoni sessuali, raggiungono il loro picco. Inoltre i livelli degli ormoni sessuali, testosterone per gli uomini ed estrogeni nelle donne, sono risultati fino a cinque volte più elevati nelle prime ore della giornata.