Categories: attualità

Sei attiviste di Greenpeace scalano The Shard per salvare l’Artico (Video)

LONDRA, Inghilterra – Sei donne attiviste di Greenpeace hanno scalato The Shard, l’edificio più alto d’Inghilterra, nelle prime ore della di giovedi mattina. La scalata é un atto di protesta nei confronti alle trivellazioni nell’Artico della compagnia petrolifera Shell.

Secondo il Daily Mail, le donne hanno deciso di scalare la torre alta 310 metri perché sovrasta tre uffici della Shell ed il loro quartier generale. La compagnia petrolifera, dicono gli attivisti di Greenpeace, spende miliardi di dollari per trivellare in Alaska e in Russia.

Una volta arrivate in cima, Sabine Huyghe, Sandra Lamborn, Victoria Henry, Ali Garrigan, Wiola Smul e Liesbeth Debbens srotoleranno un telo che “farà riflettere la Shell prima di spedire le loro trivelle nell’Artico.” 

Matthew Di Loreto

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

5 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

11 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

23 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago