sean Connery e la moglie Micheline

Sean Connery arrestato con moglie in Spagna? Giudice minaccia

3 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

MALAGA – Sean Connery e la moglie Micheline rischiano il carcere.

Un giudice spagnolo ha infatti minacciato di emanare un ordine di arresto internazionale per Sean Connery e la moglie Micheline nel caso in cui la coppia si rifiuterà di farsi interrogare nell’ambito di un’inchiesta in merito ad una presunta frode immobiliare.

I coniugi Connery figurano in un elenco di circa altre 20 persone sospettate di corruzione nella vicenda di una villa a Marbella, sulla Costa del Sol, appartenuta all’82enne attore.

Gli inquirenti sospettano che l’edificio di quattro piani costruito successivamente sul terreno sul quale sorgeva la villa sia stato costruito in base a un permesso irregolare fornito dall’ex sindaco di Marbella, lo scomparso Jesus Gil y Gil, in passato al centro di altri casi di corruzione. Il giudice di Marbella ha lamentato che i due coniugi Connery hanno avanzato «ogni tipo di impedimento» pur di non farsi interrogare, da quando è loro stata consegnata la prima notifica nel 2010. Connery e la moglie sostengono che nella vicenda della vendita della loro villa non vi è nulla di illegale e hanno giustificato la loro mancata disponibilitá con motivi legati alla loro etá avanzata.