Sabrina Ferilli, marito Flavio Cattaneo nuovo AD Telecom

Sabrina Ferilli, marito Flavio Cattaneo nuovo AD Telecom

31 Marzo 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Sabrina Ferilli, marito Flavio Cattaneo nuovo AD Telecom. È una delle attrici e showgirl più amate, apprezzate e discusse della tv italiana: ora Sabrina Ferilli può diventare anche una delle donne più influenti d’Italia. Il marito Flavio Cattaneo, infatti, è stato appena eletto Amministratore Delegato di Telecom Italia, una posizione a dir poco di prestigio e influente. Si legge su Repubblica:

“A Cattaneo sono conferite “le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, inclusa la responsabilità di definire, proporre al Consiglio di Amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America”.

Un ruolo importante per un personaggio che, secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, riesce a “mettere d’accordo Renzi e Berlusconi”:

“Gradito a Bolloré e a Silvio Berlusconi, il compagno di Sabrina Ferilli piace infatti anche a Matteo Renziche sogna da tempo si sviluppare la nuova infrastruttura pubblica di telecomunicazioni attraverso Enel e Terna. Finora però i piani dell’esecutivo sono andati a rilento proprio a causa del riassetto in casa Telecom che ha portato al rafforzamento di Vivendi e all’uscita di scena dell’ex ad Marco Patuano. Ma ora, risolto lo stallo, Renzi spera di poter trovare finalmente la quadratura del cerchio con un ruolo da protagonista per Enel. Non a caso il governo ha annunciato che il 7 aprile sarà presentato il progetto nazionale sulla fibra e che si entrerà nella fase operativa delle gare gestite dall’azienda pubblica Infratel. La nomina di Cattaneo non poteva quindi attendere oltre. Tanto più che il 31 marzo scadrà anche la lettera di intenti siglata daVodafone e Wind per Metroweb, la società milanese della fibra controllata dalla Cassa Depositi e Prestiti e dal fondo F2i e a lungo corteggiata da Telecom”.

Dopo un primo matrimonio naufragato, Sabrina Ferilli ha sposato Flavio Cattaneo, in gran segreto, nel 2011 a Parigi. I due si sono conosciuti sul set francese delle riprese della fiction Dalida, in quel periodo lui era il direttore generale Rai. Fra loro scoppiò l’amore ma Sabrina, che è molto gelosa della sua vita privata, ha protetto la storia d’amore con le unghie e con i denti riuscendo anche a sposare Cattaneo in gran segreto. La notizia del matrimonio divenne pubblica solo qualche anno dopo.