Rodolfo Pellizzari

Si è spento Rodolfo Pellizzari: dalla bicicletta ai Grandi Negozi Multibrand

17 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

VEDELAGO – Si potrebbe dire che tutto sia iniziato dal commercio del sapone. Era ciò di cui si occupava, infatti, durante la Seconda Guerra Mondiale per vivere. Poi la “svolta” del 1947, quando Rodolfo Pellizzari, armato di tanta tenacia e determinazione, aprì il suo primo punto vendita a Vedelago. Tenacia che ha portato, nei giorni nostri, a far diventare i Negozi Pellizzari un vero e proprio punto di riferimento Multibrand in tutta Italia.

Amato dalla famiglia e rispettato dai collaboratori, si è spento il 14 Febbraio all’età di 84 anni, lasciando non solo un impero economico, ma un vero e proprio mondo caratterizzato da moda, dedizione e passione.

Un personaggio noto in tutta Italia anche per la sua grande passione per lo sport che lo porterà, negli anni tra il ’70 e l’80, a far crescere la squadra di calcio del Vedelago, facendola arrivare a risultati forse impensabili.

La sua storia è stata raccontata nel 2008 nel volume “Dalla bicicletta ai grandi negozi”, un libro intervista in collaborazione con Gaetano Lanaro.

Tags