ROMA – La prostituzione potrebbe diventare legale. Martedì 4 marzo verrà presentato a Palazzo Madama un ddl (disegno di legge) che ha come scopo quello di regolamentare il fenomeno della prostituzione, attribuendo ai sex worker, ovvero i “lavoratori del sesso”, diritti e doveri. Compreso il pagamento delle tasse.
Il ddl è stato presentato dalla senatrice del Pd Maria Spilabotte e verrà presentato in una conferenza stampa al Senato (Sala Caduti di Nassiriya)
All’incontro parteciperanno, tra gli altri: i senatori democratici Valeria Fedeli, Rosa Maria Di Giorgi, Monica Cirinnà, Sergio Lo Giudice e la senatrice di Fi Alessandra Mussolini, tra i firmatari della proposta.
A dicembre scorso Maria Spilabotte aveva dichiarato:
“Il fenomeno della prostituzione è cambiato e va regolamentato, avendo come faro il principio del diritto all’autodeterminazione di chi vuole esercitare questo mestiere, che a quel punto assume anche precisi doveri e viene assoggettato al regime fiscale e previdenziale. Il mio disegno di legge, frutto di un lungo lavoro di interlocuzione con gli operatori del settore, è pronto e sta per essere presentato in Senato. Prevede, attraverso una modifica della legge Merlin, la regolamentazione della prostituzione, il diritto di chi la esercita di scegliere come e dove farlo, anche in cooperativa, e una maggior tutela delle donne vittime della tratta e dello sfruttamento”.
La notizia ha suscitato molte polemiche sul web tra chi si è dichiarato favorevole ad una possibile legalizzazione della prostituzione e chi invece contrario, ritenendo che la professione di prostituta sia estremamente degradante per la donna e che dunque non dovrebbe essere “incoraggiata” dallo Stato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…