Milanofil 2017: compie 30 anni rassegna filatelica più attesa da collezionisti e appassionati

Posteaperte: Poste Italiane fa conoscere ai figli il posto di lavoro dei genitori

25 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Posteaperte: Poste Italiane fa conoscere ai figli il posto di lavoro dei genitori.  Si svolgerà oggi pomeriggio in contemporanea presso 19 sedi presenti in tutta Italia la 12esima edizione di Posteaperte, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per far conoscere ai figli dei dipendenti il luogo di lavoro dei genitori favorendo un momento di incontro tra famiglia e azienda.

Posteaperte è un appuntamento storico per Poste Italiane che ormai da 12 anni coinvolge un numero altissimo di bambini e di famiglie. All’edizione 2017 è prevista la partecipazione di oltre 1.600 bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Il tema dell’edizione 2017 è incentrato sul valore della collaborazione, intesa come capacità di fornire e di ricevere benefici dagli altri su tutto e tutti, generando così un effetto domino positivo sulla comunità. Durante la giornata i piccoli ospiti saranno coinvolti in giochi e laboratori dedicati al tema della festa e incentrati su lavori di gruppo finalizzati alla realizzazione di un progetto comune proposti in chiave allegra e divertente. Tra un gioco e l’altro gusteranno una merenda e riceveranno in dono un gadget tematico, mentre i più grandi saranno impegnati in una visita guidata di alcune strutture aziendali.

Anche Posteaperte 2017 partecipa all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, promossa da Corriere della Sera/CorrierEconomia in collaborazione con La Stampa.

Oltre a Poste Italiane partecipano all’iniziativa alcune Società del Gruppo: Postel S.p.A., Europa Gestioni Immobiliari S.p.A., PosteMobile S.p.A., SDA Express Courier S.p.A. e Poste Tutela S.p.A.