ROMA – Paola Ferrari intenzionata a denunciare il social network Twitter per alcuni insulti apparsi nei suoi confronti: “Il web bacheca di diffamazione, querelo Twitter. Il risarcimento? Alle vittime del terremoto” ha dichiarato la Ferrari. Se vincerà, dunque, il risarcimento per i danni subiti lo devolverà alle vittime del terremoto in Emilia Romagna. La giornalista sportiva della trasmissione Rai “Stadio Europa” sugli europei di calcio Euro2012 lo ha rivelato a Klauscondicio, il programma di Klaus Davi su YouTube.
La giornalista ha continuato: “Se il web e i blog vogliono giocare un ruolo serio nell’informazione, allora devono comunque attenersi alle regole deontologiche di base e alle norme civili che valgono fuori dalla rete. Nessuno si riunisce pubblicamente per diffamare o insultare qualcun altro o, se lo fa, per lo meno e’ passibile di denuncia. Ecco, credo allora che la cosa valga anche per Twitter”.
Nell’intervista la Ferrari si è detta d’accordo con la norma di legge proposta all’interno del DL intercettazioni dal ministro della Giustizia Paola Severino, che imporrebbe la rettifica obbligatoria anche ai siti web.
La Ferrari ha concluso: “La mia sarà una battaglia per una informazione più civile che si basa su una semplice regola: sì e sempre alla libertà di critica, ma no alla libertà d’insulto e di diffamazione vigliacca e, soprattutto, anonima. Se dovessi ricevere un giusto risarcimento per i danni recati alla mia immagine professionale e personale, per altro costruita con il lavoro negli anni, tutto l’ammontare andrà ai terremotati dell’Emilia, gente, quella sì, che merita a prescindere, per la compostezza e il coraggio che mostra”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…