Categorie
attualità

Paloma Goni, la ragazza che non si depila da 7 mesi per protesta

MALAGA (SPAGNA) – Una ragazza non si depila da 7 mesi per protesta.

Si chiama Paloma Goñi ed è una ragazza spagnola di Malaga, autrice del blog Airesdescambio.com. La ragazza sta portando avanti la sua personale battaglia contro la depilazione femminile e, per questo motivo, non si depila da circa 7 mesi. Secondo la ragazza, la depilazione è una tortura per molte donne, eppure quasi tutte continuano a sfoggiare un corpo privo di peli perché, secondo Paloma, sono “vittime” dei modelli dettati dalla società, che non danno scelta alle ragazze.

La ragazza ha diffuso delle foto in cui mostra le sue ascelle e le sue gambe non depilate. Paloma, si batte infatti affinché le donne possano tornare ad avere scelta sul togliere i peli dal proprio corpo.

Nel suo post ripreso poi dall’edizione spagnola dell’Huffington Post, Paloma che non si è tolta i peli dalle ascelle e dalle gambe per sette mesi si chiede: “Il fatto di essere donna mi obbliga a depilarmi? Sono previste altre opzioni”?

“Se dipendesse solo da me non lo farei. Ma dipende davvero solo da me? Logicamente con il mio corpo posso fare quello che voglio, ma non voglio sentire l’esigenza di escogitare piani per nascondermi e non sono una rivoluzionaria. Non sono preparata ad ascoltare critiche e sopportare gli sguardi altrui” scrive Paloma.

Davvero una scelta difficile per lei: “Quello che contesto è che siamo arrivati ad un punto tale che il genere femminile non abbia scelta. Viene dato per scontato che una donna si rada i peli su gambe ed ascelle. Alcune ragazze sono arrivate a rivendicare il diritto di mantenere i propri peli sulle parti intime. Penso che noi donne dobbiamo tornare a poter scegliere se volerci depilare o meno senza aver bisogno di passare per una rivoluzione”.

4 risposte su “Paloma Goni, la ragazza che non si depila da 7 mesi per protesta”

Questa deve avere dei problemi psicologici sarebbe meglio che si facesse vedere da uno psichiatra e prima possibile e secondo anche voi giornalisti che ci date una notizia del genere avete qualche promemuccio o no? Secondo voi ci piu’ fregare qualcosa se una ragazza un po capricciosa non si depila da diverso tempo? Non vi è passato per la capa che questa qua lo può aver fatto perchè cercava notorietà? Come si fa a dare certe notizie non arrivo proprio a capirlo pensate voi giornalisti di guadagnarci a dare risalto a queste cazzatone? Io penso proprio di no! Al peggio non ce mai fine. Siccome vi piacciono queste notiziole qua vi faccio fare uno scoop: siccome non ho un soldo in tasca per mangiare mi attacco al tram perchè in questo cazzo di Italia alla rovescio se ti ritrovi solo e senza soldi sono cazzi tuoi.

ho provato con mia moglie, e mi sono reso conto come non si possa desiderare una donna completamente depilata.
i peli sono in quel posto proprio in quanto richiamo sessuale, attirano lo sguardo e il desiderio! capisco aggiustarli, dargli una certa grazia, contenerli in una forma armonica senza lasciarli invadere fino all’angolazione dell’inguine e oltre… ma toglierli del tutto no! una donna completamente glabra ha un’aria asettica, come se dovesse sottoporsi ad un’operazione chirurgica invece che unirsi in un atto d’amore.
oltretutto i peli servono proprio a proteggere dallo sporco quella intima delicata zona, con le sopracciglia gli occhi: tutto il contrario di quanto si vuole dare ad intendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.