obeso prima dopo 01

Obeso perde ragazza, amici e… 40 chili. Ora è un top model

13 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

Può un “peso massimo” di 126 chili diventare un super modello di successo? Si, se ti chiami Jonny Laidler e hai perso più di 40 chili in poco tempo. Solo 4 anni fa Jonny è stato lasciato dalla fidanzata e aveva pochissimi amici, ma, si legge sul Daily Mail, invece di cadere nel baratro della solitudine e della tristezza, ha reagito, e la prima cosa di cui si è voluto liberare… è stato il suo enorme peso.

Adesso, 24 anni, Jonny è direttore delle vendite a Leeds ed ha una nuova vita dopo essere stato letteralmente conteso dalle migliori agenzie per modelli e aver fatto innumerevoli sfilate.

Adesso ha vinto anche il concorso “Next Top Model” e sul Daily mail si legge una sua dichiarazione: “Non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare fino a qui. È incredibile che sia riuscito a vincere ed un grande onore. Ma io rimarrò sempre una grande, allegra, persona “grassa” di carattere (…) ma da quando ho perso peso ho acquistato molta più attenzione da parte di tutti”.

Certo, viene spontaneo chiedere come abbia fatto a perdere più di 40 chili tutti insieme, di certo deve essere stato un bel lavoro anche psicologico: “Quando pesi più di 120 chili l’unica cosa che vuoi fare è riuscire a sbarazzarti di essi, ho iniziato a correre costantemente sette miglia al giorno e sono riuscito a perdere un sacco di peso molto velocemente, ho anche iniziato a giocare a rugby e attualmente sono uno dei più forti nella squadra Oulton Raiders,

Oltre al contratto da modello, il vincitore ha ricevuto 500 sterline e un posto presso la London School of Modelling.

 

obeso prima dopo