Categorie
attualità

Miss Sorda & Mister Sordo 2012: il 1 Dicembre la finale

CASERTA – L’oggetto dell’evento è un concorso di bellezza, ma non uno qualunque. Il prossimo 1 dicembre infatti, presso il teatro comunale di Caserta, prenderà il via la finale nazionale di Miss Sorda e Mister Sordo 2012, concorso di bellezza ideato e prodotto dall’artista Anny Tronco che da sempre si batte per una maggiore integrazione tra il mondo dei sordi e quello degli udenti.

Madrina del concorso sarà l’esuberante artista Marina Ripa di Meana che avrà al fianco, come presidente di giuria, il giornalista ed autore televisivo Cesare Lanza, firma di numerosi programmi da Domenica in… al Senso della vita, alle celebri edizioni del Festival di Sanremo presentate da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Condurrà la finale la preparata ed esperta presentatrice Paola Saluzzi, che entusiasta dell’iniziativa, ha dichiarato alla patron della manifestazione: “Aiutami  ad entrare nel mondo del silenzio e a conoscerne le problematiche”.

Una serata che si prospetta, dunque, carica di sorprese, con un’ospite d’eccezione, il giornalista Franco Di Mare. Inviato di guerra per circa vent’anni (dalla Bosnia al Kosovo, dalla Somalia al Ruanda e alle due guerre del Golfo), è ormai uno dei volti più familiari della televisione italiana, grazie alla conduzione di contenitori molto popolari e noti come quello di Uno Mattina, che conduce, nell’edizione estiva ed invernale, dal 2004. Di Mare è anche un affermato scrittore; la sua ultima opera “Il paradiso dei diavoli” è un viaggio senza retorica nella Napoli di oggi, città dai due volti e ricca di contraddizioni.

L’edizione di quest’anno di Miss Sorda & Mister Sordo, inoltre, potrà contare su una copertura televisiva nazionale andando in onda su Gold Tv Italia e su due canali della piattaforma Sky.

La finale nazionale di Miss Sorda & Mister Sordo sarà dunque un appuntamento importante per tutti quei ragazzi che cercano il loro spazio per integrarsi in un mondo che è sempre alla ricerca di bellezza.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza. Sul sito misssorda.it tutti i dettagli dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.