miss italia

A Miss Italia sfilerà l’austerity: bando ai bikini

21 Agosto 2012 - di luiss_vcontursi

MONTECATINI TERME – La città di Montecatini Terme, la struttura di Raiuno che si occupa del programma televisivo e naturalmente Miss Italia si apprestano a dar vita alle finali della 73esima edizione del concorso con l’arrivo delle ragazze selezionate in tutte le regioni. “Siamo una particolare cordata della bellezza, che in tempo di crisi si è compattata per rispettare un impegno storico con le miss e con il pubblico”, ha detto Patrizia Mirigliani. Un’edizione di austerity, insomma, a partire dai costumi che quest’anno saranno tutti interi, bianchi o neri, senza nessuna eccezione.

E il sindaco Giuseppe Bellandi, di seguito, a nome della città, ha detto due volte grazie alla patron: per aver riportato le candidate in Toscana, per aver diffuso in tutto il paese, tramite le selezioni, il marchio di Montecatini e delle sue terme.

Il 22 agosto, dunque, si comincia: mentre le vetrine di 60 negozi della città si arricchiscono di grandi immagini di Miss Italia del passato, Montecatini Terme sarà invasa da oltre 200 miss a partire dalle 9:30 , tutte radunate all’interno delle splendide Terme Excelsior.

Quella del 22 agosto è una giornata da ricordare: nel pomeriggio, alle 18:30, lo storico Tettuccio ospita l’incontro, aperto al pubblico, di Tara Gandhi con le ragazze, presenti alcuni ospiti, come Carla Fracci e Maria Rita Parsi, la quale illustrerà i risultati di una ricerca compiuta sulle finaliste della passata edizione, oggetto anche di un suo volume dal titolo “Miss Italia mind”. Sarà presente anche Miss Italia 2011 Stefania Bivone che rimarrà a Montecatini Terme solo domani, per tornare ancora una settimana prima della finalissima su Raiuno, momento in cui dovrà cedere la corona alla nuova reginetta.

Alle ore 21:00 la città toscana ospiterà la “Notte della bellezza” che, nella prima parte, vede protagoniste le miss le quali sfileranno accompagnate dalla fanfara della Polizia di Stato, partendo dallo Stabilimento Tettuccio fino in Piazza del Popolo, nel centro della città, mentre in altre zone saranno allestiti palchi con musica dal vivo. La presentazione ufficiale delle miss avverrà sul sagrato della Chiesa di S. Maria Assunta.