Michelle Obama

Michelle Obama: moglie, mamma… e di nuovo First Lady

7 Novembre 2012 - di Claudia Montanari

WASHINGTON – Barack Obama è stato rieletto alla Casa Bianca, sconfiggendo il rivale repubblicano Mitt Romney.

Un tweet dal profilo di Obama ha annunciato la vittoria del candidato democratico e per Chicago, casa del presidente, viene urlato con fervore lo slogan “Four more years for fourtyfour” in cui 44 indica gli anni di Obama.

Joe Biden, soprannominato “il guerriero d’America”, collaborerà con Obama in qualità di vicepresidente e, ovviamente, non mancherà al fianco del Presidente la moglie Michelle Obama, First Lady che ha saputo entrare nel cuore non solo degli americani ma di tutto il mondo.

Il legame che c’è tra Obama e Michelle è già noto ai più. Da sempre la famiglia Obama è apparsa molto legata e felice, e proprio con la moglie e con le due amatissime figlie Sasha e Malia, il presidente Obama è salito sul palco di Chicago per il discorso sulla sua nuova vittoria.

Benchè Michelle sia stata a volte criticata per le sue mise pittosto costose, questa volta si è presentata sul palco con un abito “riciclato”, utilizzato dalla First Lady in almeno altre due occasioni. Tra l’altro, l’abito scelto è dello stilista Narciso Rodriguez, lo stesso scelto per le elezioni del 2008. Scaramanzia o pura coincidenza?

Nel frattempo, un applauso della folla che era a Chicago per festeggiare Barack ha salutato anche lo sfidante Romney, che si era già precedentemente congratulato con Obama per la vittoria.