"Mi rifiuto di vedere una scena del genere". Foto inganna la rete

“Mi rifiuto di vedere una scena del genere”. Foto inganna utenti su Facebook

9 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

SAN PAOLO (BRASILE) – “Mi rifiuto di vedere una scena del genere” e la foto inganna gli utenti dei social. E’ stata scattata in una metropolitana brasiliana e pubblicata su Facebook lunedì da Nelson Felippe insieme ad un messaggio che inizia così: “Mi rifiuto di vedere una scena del genere”. Il motivo per cui è diventata virale è semplice: a prima vista sembrerebbe che la critica sia rivolta alle due giovani sulla destra che si baciano in attesa del treno.

Ma leggendo tutto il commento che accompagna lo scatto ci si rende conto che l’intenzione di Felippe era solo quella di mettere in guardia i giovani dal sostare oltre la linea gialla. Eppure c’è chi ha condiviso la foto senza finire di leggere tutto lo “stato”, solo per il gusto di opporsi al gesto d’affetto delle ragazze. Ma ecco il testo completo delle parole di Nelson:

“Non ho pregiudizi. Penso che le persone dovrebbero essere libere di fare quello che vogliono della loro vita, ma credo che sia assurdo che io sia obbligato ad assistere ad una scena simile. Quello che le persone fanno nella loro vita privata è solo affar loro ma, sì, quello che fanno in pubblico riguarda anche me – continua – e io mi rifiuto di vedere una scena del genere e considerarla la normalità. È una sfida alle convenzioni sociali e può essere pericoloso.

E se accadesse una tragedia o peggio, se qualcuno morisse… Di chi sarebbe la colpa? Cosa succederebbe ad un bambino che assiste a scene del genere ogni giorno? I piccoli penserebbero che è normale aspettare la metropolitana oltre la linea gialla. Quindi non comportatevi come il tizio in fondo, fate come le due ragazze”.

Tags