Categorie
attualità

Maria Grazia Capulli, morta giornalista Tg2: Mannoni si commuove

ROMA – Maria Grazia Capulli, morta giornalista Tg2: Mannoni si commuove in diretta. Un addio sofferto, un dolore silenzioso e subdolo. Maria Grazia Capulli ha lasciato un vuoto non solo tra i famigliari e gli amici ma anche tra i colleghi. In diretta su Linea Notte, Maurizio Mannoni ricorda con malinconia la sua collega e amica Maria Grazia Capulli, morta prematuramente a 55 anni dopo aver combattuto con coraggio contro un brutto male. «Lasciatemi dire che questa giornata per noi della Rai è di un dolore intenso.Chi la vedeva in video vedeva una bellissima ragazza. Lasciatemi dire, era molto di più. Una persona bellissima. Ciao Maria Grazia».

Mannoni, tuttavia, non è l’unico collega giornalista che ricorda con dolore Maria Grazia Capulli. Una donna che amava la vita, che amava gli animali: così la ricordano i colleghi. Non appena appresa la notizia, il direttore del Tg2 Marcello Masi ha lasciato un commento di cordoglio e sconforto:

“Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi. C’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia”.

Maria Grazia Capulli era uno dei volti più noti del TG2 ma era anche una donna gentile, umile, delicata e amorevole. Al Tg2 Maria Grazia Capullo conduceva l’edizione delle ore 13.00. Non solo: inviata della redazione Cultura, è stata anche ideatrice della rubrica “Tutto il bello che c’è”. Maria Grazia Capulli era nata a Macerata il 15 agosto del 1960. Si è laurata con lode in lettere classiche all’Università di Macerata e successivamente ha collaborato con Il Messaggero e il Corriere Adriatico. È stata poi assunta in RAI riuscendo a distinguersi sempre per bravura e professionalità. I funerali della giornalista si terranno il 23 ottobre 2015 a Camerino.

L’ultimo addio a Maria Grazia Capulli è stato dato ieri 22 ottobre 2015 a Roma nella Chiesa di Santa Chiara. Presenti, per un ultimo saluto, anche tanti colleghi e personaggi del mondo dell’informazione tra cui Tiberio Timperi, Elsa Di Gati, Maurizio Mannoni, Monica Maggioni. I funerali, venerdì 23 ottobre 2015 a Camerino, il suo paese di origine. La cerimonia alle ore 11.00.

Il video apparso sul Corriere della Sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.