Mamma super: partorisce in auto, poi dà esame per insegnare. E lo passa!

Mamma super: partorisce in auto, poi dà esame per insegnare. E lo passa!

19 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

BOLZANO – Mamma super: partorisce in auto, poi dà esame di Stato per l’insegnamento. E lo passa con 96-100 ! Questa l’incredibile vicenda di Fabiola Cutrì, madre (molto) multitasking, che attendeva il fatidico momento da tempo insieme al marito Daniele. La coppia ha preso al volo la borsa, pronta nell’armadio, ed è scesa a prendere la macchina. Avevano deciso di fare nascere la loro bimba all‘ospedale di Merano, che si trova a una trentina di chilometri da Bolzano. La femminuccia, però, aveva fretta e nessuna intenzione ad aspettare.

“Durante il viaggio, racconta Fabiola, in poche spinte è venuta al mondo”. Daniele ha fatto giusto in tempo ad accostare la Volkswagen Touran su una piazzola d’emergenza lungo la superstrada Mebo nei pressi di Sinigo. “Tutto è successo così velocemente, abbiamo fatto tutto da soli”, specifica con orgoglio la neomamma.

“Ormai eravamo alle porte di Merano e a questo punto non abbiamo neanche richiesto l’intervento di un’ambulanza, ma abbiamo proseguito il viaggio verso l’ospedale”. Arrivati a Passirio, mamma e figlia sono state immediatamente visitate dai medici, che hanno confermato che tutte e due stavano benissimo. Nicole Eileen pesa 3,340 kg e misura 50,5 cm.

La neomamma è cresciuta mistilingue, in famiglia si parla italiano e tedesco e insegna tedesco alle scuole medie Archimede di Bolzano. “Abbiamo chiamato per chiedere di rinviare l’esame per ovvi motivi, ma la commissione è stata gentilissima e ha dato la sua disponibilità a venire fino in ospedale a Merano e farmi sostenere l’esame direttamente qui”, spiega Fabiola.

 

Tags