MaMi Milano

Ma-Mi associazione: Milano a misura di mamma

8 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

MILANO – MaMi, il centro di attività e servizi che cresce insieme alle mamme e ai loro bambini, ha ormai raggiunto quasi tre anni di attività e, in occasione della festa della mamma, ha organizzato una serie di appuntamenti ed eventi interessanti per mamme e bambini che vivono nella società moderna ed in una metropoli grande e frenetica come Milano.

Tutto è nato nel 2009 quando due neo  mamme, Lorena e Renata, iniziano la loro avventura con i figli scoprendo un nuovo mondo sempre più spesso ostile alla vita dei propri bambini tra gas di scarico, smog e gradini sconnessi. Così le due giovani mamme hanno deciso di creare uno spazio, libero e sicuro, accogliente e divertente per i bambini e per le mamme in cui possono svagarsi: nasce MaMi, Mamme a Milano, associazione senza scopo di lucro per i sostegno della maternità.

Ormai MaMi è diventato un vero punto di riferimento per le mamme e per i loro bambini, ed il loro programma è sempre ricco di novità ed eventi interessanti: dagli incontri gratuiti sul tema dell’alimentazione o sulla psicomotricità, ai corsi di inglese, di ginnastica e anche di danza del ventre in gravidanza.

Tra le tante iniziative vi è anche “La Scuola delle tate”, in cui si stanno promuovendo anche una serie di servizi gratuiti di supporto per le mamme straniere (incontri individuali e di gruppo).

Di seguito, il calendario con gli incontri di MaMi di Maggio e Giugno; per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a mami.progetti@gmail.com specificando le date e gli incontri a cui si vuole partecipare:

Sabato 19 maggio, ore 14.00-18.00
I NO E I CAPRICCI
Con gli Psicologi Federico Falaschi e Sonia Allegretti

Sabato 26 maggio, ore 9.30-13.30
IL BAMBINO DA 4 A 10 ANNI: LE FASI DELLO SVILUPPO COGNITIVO
Con gli Psicologi Federico Falaschi e Sonia Allegretti

Sabato 9 giugno, ore 9.30-13.30
CONOSCENZA DEL CORPO E SVILUPPO SESSUALE
Con la Pediatra Sara Cividalli

Sabato 16 giugno, ore 9.30-13.30 COMPORTAMENTI ED EMOZIONI DIFFICILI DA GESTIRE
Con gli Psicologi Federico Falaschi e Sonia Allegretti

Sabato 23 giugno, ore 9.30-13.30
LA SCUOLA E IL GIOCO
Con l’Educatrice e Mediatrice culturale Barbara Piozzini

Sabato 30 giugno
_ore 9.30-11.30

LA CULTURA ITALIANA IN RELAZIONE AL LAVORO DI BABY SITTER
Con l’Educatrice e Mediatrice culturale Barbara Piozzini
_ore 11.30-13.30
I GENITORI
Con gli Psicologi Federico Falaschi e Sonia Allegretti

Per ulteriori notizie si può visitare il sito di MaMi