Fulminata da iPhone, Perchè? caricabatterie scadente, acqua…

17 Luglio 2013 - di Matthew Di Loreto

PECHINO, Cina – Le cause della morte di Ma Ailun sembrano essere l’ acqua ed un caricabatterie scadente. La giovane donna cinese di 23 anni é rimasta folgorata dopo aver risposto ad una chiamata con il suo iPhone 5. Secondo quanto riporta la Cctv, la TV di stato cinese, la ex assistente di volo ha subito la scarica mortale per via di un caricatore comprato ai mercatini di Hong Kong collegato ad un adattatore cinese.

Xiang Liang, un “esperto di telecomunicazioni” intervistato dalla Cctv ritiene che l’aver usato un caricabatterie di Hong Kong sia stata la causa principale della morte della giovane donna. Ad Hong Kong, dice il professore, le prese di corrente usano un voltaggio diverso – 110 volts – rispetto alle prese in dotazione in Cina . Questa teoria però non sembra essere plausibile poiché sia Hong Kong che la Cina usano prese con un voltaggio di 220 volts.

Secondo il sito americano The Atlantic Wire, invece, la causa della morte della giovane donna é l’acqua. Stando a quanto detto dai membri della sua famiglia, Ma era appena uscita dal bagno quando ha risposto ad una chiamata sul suo iPhone 5 in carica.

Il sito spiega che un corpo umano può resistere benissimo ad una scarica di un caricatore, che ha una corrente di 1 amp ed una voltaggio pari a 5 volts. Una doccia, però, abbassa la resistenza del corpo umano alle scariche elettriche ed aumenta esponenzialmente la conduttività, il che spiegherebbe il motivo della morte di Ma Ailun.

  • Shangaiist
  • The Atlantic Wire