Loemy Marques, storia di una modella distrutta dal crack

27 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

BRASILIA – Poteva essere una stella della moda come altre sue colleghe brasiliane, ma per lei le cose sono andate diversamente: Loemy Marques, 26 anni, ex modella, ha scelto la strada della droga. Da anni lotta per liberarsi dalla schiavitù del crack che le ha minato il fisico e l’anima, rendendola irriconoscibile.

Martedì 18 novembre è stata ricoverata in una clinica di riabilitazione e la sua storia ha iniziato a fare il giro del mondo. La famosa rivista carioca “Veja”, le ha dedicato la copertina dell’edizione di San Paolo, andando a scovarla in una via della città dove si prostituisce per 15 euro.

A 13 anni sognavo di diventare come Gisele“, spiega l’ex modella dagli occhi verdi che ora ha perso anche i denti. “I numeri per sfondare ce li aveva tutti”, spiega l’agente che aveva scoperto il suo talento.

La madre ha cercato di farla disintossicare, inutilmente. Quella di Loemy è stata una vita dura, fatta di drammi e abusi. La moda poteva essere un mezzo di rivalsa per uscire dal tunnel, ma così non è stato. (Altre Foto: MidiaNews)