Linda Evangelista

Linda Evangelista conferma: 560.000 euro annui per il figlio

9 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Già vi avevamo parlato dell’enorme cifra (ben 560.000 euro annui) che Linda Evangelista ha chiesto all’ex compagno François-Henri Pinault, l’uomo d’affari francese proprietario del gruppo PPR che comprende marchi come Gucci e Yves Saint-Laurent, per il mantenimento del figlio. Augustin.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Wall Street Journal”, i due compariranno per la prima volta in un tribunale di Manhattan per dare inizio a quella che potrebbe diventare una lunga battaglia legale.

A New York sono stabilite regole piuttosto rigide per quanto riguarda gli alimenti in caso il reddito della coppia non superi i 136.000 dollari l’anno: in tal caso un figlio ha diritto a circa 23.000 dollari (pari al 17%), stabilito in proporzione agli stipendi dei due genitori.

Ma per le coppie che vanno oltre questa soglia il giudice ha un ampio potere discrezionale, “anche se rimane soggetto alla prova dei reali bisogni di vita del bambino”, ha spiegato l’avvocato matrimonialista Lee Rosenberg.

La Evangelista – riporta il “Wall Street Journal” – ha elencato tra le altre, spese che comprendono 175.000 dollari l’anno per autista e guardie del corpo, oltre 90.000 dollari per le tre bambinaie che si occupano di Augustin.