Lillian Weber, 99 anni, sarta no profit: cuce vestiti per bambine bisognose

Lillian Weber, 99 anni, sarta no profit: cuce vestiti per bambine bisognose

22 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

IOWA (USA) – Si chiama Lillian Webe, ha 99 anni ed è un’instancabile sarta. Secondo quanto riportato dall’Huffington Post, cuce un vestito al giorno destinato alle bambine bisognose che non hanno la possibilità di acquistarli. I suoi capi sono realizzati con la massima cura affinché risultino non solo comodi, ma anche graziosi. Collabora con un’organizzazione cristiana non profit, che si occupa di distribuire le sue creazioni in Africa.

Lillian inizia a cucire quando si sveglia, dopo Mezzogiorno fa pausa e poi finisce il lavoro nel pomeriggio. L’obiettivo, raggiunto quotidianamente, è quello di confezionare un vestito al giorno. “E’ proprio quello che mi piace fare”, ha spiegato l’anziana al Quad-City Times.

“Li personalizza tutti – ha spiegato sua figlia alla WQAD-TV – “Non le basta solo di realizzare i vestiti, ci deve mettere qualcosa di speciale, per dare il suo tocco”.

Finora l’anziana, che ha iniziato a collaborare con l’organizzazione dopo gli 80 anni, ha realizzato più di 840 vestiti. Eppure, è convinta del fatto che possa fare ancora di più.