Il lavoro perfetto? Te lo dice il segno zodiacale

Il lavoro perfetto? Te lo dice il segno zodiacale

21 Gennaio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Quanti di noi fanno davvero il loro lavoro ideale? E quante volte ci siamo domandati se, facendo una professione completamente diversa, avremmo ottenuto risultati migliori e più gratificanti? È ovvio che, in un periodo di crisi come questo, già avere un lavoro è una fortuna da non farsi scappare, ma se siamo ancora “a spasso” e alla ricerca di un’occupazione,tanto vale allora cercare quello che davvero fa al caso nostro!

In questo l’astrologia può darci una mano, suggerendoci la professione più indicata in base al nostro segno zodiacale!

È anche un gioco, si sa, ma può essere un modo creativo per affinare i nostri talenti o per scoprirne di nuovi; se siete dunque un:

-Ariete: avete il “fuoco” dentro e darete il meglio in tutti quei contesti in cui contano soprattutto spirito di iniziativa e vivacità.
Lavoro ideale: imprenditore, fotografo, agente di viaggi e tutte le professioni da svolgere in maniera indipendente.

-Toro: precisi, attaccati alla realtà, ma anche dotati di un buon senso estetico, sarete a vostro agio in diverse professioni;l’importante per voi è avere obbiettivi chiari da perseguire  e collaboratori affidabili.
Lavoro ideale: arredatore, stilista, ristoratore, medico.

-Gemelli: curiosi, creativi e intelligenti, ovunque decidiate di applicare il vostro talento vedrete dei bei risultati! Il problema, per voi, è solo quello di non annoiarvi dopo appena pochi mesi…
Lavoro ideale: giornalista, conduttore televisivo, scrittore, musicista, libero professionista, avvocato.

-Cancro: metodici, pazienti e molto intelligenti, i vostri interessi generalmente spaziano fra diversi ambiti. Quello che conta, è che abbiate a che fare con persone in grado di stimolarvi e di tirarvi fuori dal “guscio”.
Lavoro ideale: scrittore, insegnante, architetto, cuoco.

-Leone: accentratori e un po’ esibizionisti, avete bisogno di trovare un ambito in cui potete primeggiare, mettervi in mostra ed apparire in prima linea.
Lavoro ideale: attore, imprenditore, politico, professore.

-Vergine: pignoli e amanti dei propri spazi, sarete a vostro agio nello svolgere lavori che richiedono pazienza e analisi, mentre dovreste evitare quelle professioni che vi espongono troppo in prima persona.
Lavoro ideale: matematico, restauratore, commerciante, scienziato.

-Bilancia: raffinati ed intellettuali, darete il meglio di voi in tutte quelle professioni in cui potrete aggiungere il vostro “tocco” o in cui occorre molta diplomazia.
Lavoro ideale: artista, diplomatico, politico, insegnante, artigiano.

-Scorpione. Volitivi e svegli, sono davvero tante le professioni che potete svolgere al meglio; l’importante, per voi, è lavorare in un gruppo che vi sostenga e vi comprenda.
Lavoro ideale: impiegato, astrologo, medico, psicologo, regista.

-Sagittario. Curiosi, vivaci e un po’ incostanti, darete il massimo in tutte quelle professioni in cui potrete esprimere il vostro eclettismo o in cui avrete dei capi “illuminati”.
Lavoro ideale: esploratore, avvocato, parrucchiere, stilista, agente di viaggi, filosofo.

-Capricorno: ambiziosi e molto seri, siete naturalmente portati verso professioni che richiedono impegno e responsabilità. A volte lenti nel raggiungere gli obbiettivi, sapete però essere degli ottimi capi.
Lavoro ideale: libero professionista, politico, ingegnere, magistrato, regista.

-Acquario. Intraprendenti e rivoluzionari, sono davvero molti i campi in cui potete mettere a frutto i vostri talenti; l’importante per voi è sentirvi liberi di esprimervi e rispettati da colleghi o superiori.
Lavoro ideale: giornalista, medico, inventore, musicista, marketing.

-Pesci. Ricchi di idee come siete, sono molteplici le professioni a cui potete dedicarvi con successo; quello che conta è non stufarsi prima di aver raggiunto gli obbiettivi…
Lavoro ideale: insegnante, infermiere, poeta, ristoratore, veterinario.

Pronti a cercare lavoro?