White_widow_1

Kenya, cadavere di donna nel mall: è la “Vedova Bianca”?

24 Settembre 2013 - di Matthew Di Loreto

NAIROBI (KENYA) – La ‘Vedova Bianca’ Samantha Lewthwaite sarebbe uno dei tre terroristi islamici ad aver perso la vita durante le operazioni militari dentro il Wetgate Mall di Nairobi cominciate ieri mattina. Mentre le operazioni all’interno del mall continuano, i media inglesi sono abbastanza certi che una delle vittime dell’operazione condotta dalle forze speciali keniote è una donna bianca. 

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il fatto che uno dei terroristi uccisi sia una donna rafforza l’ipotesi secondo la quale la vittima sia la ‘Vedova Bianca.’ Samantha, 29 anni, è considerata da molti uno degli ideatori dell’attacco che ha provocato la morte di 62 persone e ferito altre 170. La donna si era convertita all’Islam da giovane e ha poi sposato Jermaine Lindsay, uno degli attentatori che si è fatto esplodere sotto la metro di Londra il 7 luglio del 2005.

Samantha, una madre di quattro figli, è una delle figure chiave dell’organizzazione terroristica Al-Shabaab, il gruppo reposnabile dell’attacco nel mall di Nairobi. Tuttavia, le autorità inglesi sono ancora abbastanza caute nell’affermare con certezza il coinvolgimento della ‘Vedova Bianca’ nell’attacco terroristico.

 

White_widow_2

White_widow_3

 

Tags