In vendita la villa di Katharine Hepburn per 30 milioni di $

Katharine Hepburn

OLD SAYBROOK, STATI UNITI – L’enorme villa immersa nel verde appartenuta un tempo alla leggenda hollywoodiana Katharine Hepburn, in Connecticut, è in vendita per 30 milioni di dollari. La casa, che si trova a Old Saybrook, dispone di 14 mila metri quadri di terreno e 207 metri di lungomare privato.

L’attrice, morta a 96 anni nel 2003, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita nella villa, ricostruita nel 1939 dopo che la casa famigliare originaria degli Hepburn fu distrutta dall’uragano che l’anno precedente ha devastato vasti settori della costa del New England meridionale.

La villa di mattoni in stile Coloniale è costruita su tre piani, con 15 stanze, sette bagni, garage per due macchine, un molo con spiaggia privata e il  lungomare sul Long Island Sound. Famoso il ricevimento che la Hepburn diede ed al quale intervenne il celebre magnate Howard Hughes.

Mentre in generale le proprietà  immobiliari non stanno vivendo un momento d’oro per via della crisi economica, la villa appartenuta alla diva di Hollywood ha subìto un’impennata di prezzo notevole rispetto a dodici mesi fa.

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal infatti, per un anno la tenuta è rimasta sul mercato per 28 milioni di dollari, quindi la cifra è schizzata a 30 milioni perchè l’attuale proprietario Frank Sciame ha fatto costruire un’enorme portineria. La casa apparteneva alla famiglia Hepburn dal 1913, e Katharine vi abitò sino alla sua morte.

Potrebbero interessarti anche...