genitori Kate Middleton

Middleton: Kate risparmia, i genitori comprano maxi villa

15 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA, 14 GIU – E dire che Kate Middleton fa di tutto per apparire agli occhi del popolo inglese sensibile al momento di crisi dilagante riciclando abiti e sfoggiandone spesso di low cost. Ed ecco che la sua stessa famiglia le ha giocato un bello “scherzetto”. Michael e Carole Middleton infatti, genitori della bella Duchessa di Cambridge, stanno per completare l’acquisto di una villa di epoca georgiana da 4,7 milioni di sterline (circa 5 milioni di euro) dopo aver deciso di aver bisogno di una dimora più isolata per accogliere il futuro re e la futura regina.

La villa storica nel bel mezzo di 7 ettari di terreno conta anche alcuni edifici attigui che potrebbero ospitare le guardie del corpo di William e Kate quando faranno loro visita ed è sempre nella contea del Berkshire, dove i genitori della duchessa hanno vissuto tutta la vita.

Ma con il suo campo da tennis, piscina all’aperto, libreria, sala da pranzo, doppio soggiorno e ben sette stanze da letto, rappresenta un bel salto di qualita’ dalla loro attuale abitazione, una villa molto piu’ piccola non lontano da una strada abbastanza trafficata che non garantisce la sicurezza e la privacy necessarie per la coppia reale.

I Middleton hanno vinto una dura battaglia per assicurarsi la proprietà, che ha spinto il suo prezzo ben oltre la stima iniziale di 4 milioni di sterline. I genitori di Kate starebbero per firmare il contratto e si potrebbero trasferire già il mese prossimo.