Karl Lagerfeld Elle Francia supermarket

Lagerfeld mai entrato in supermarket: “Troppo cibo spazzatura”

27 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

E dire che “noi comuni mortali” ci entriamo in media almeno una volta a settimana. E invece, stando a ciòc he scrive “il Giornale”, sembra proprio che “i ricchi”, si esatto, i vip e le star che sono piene di soldi, nei supermarket ci entrano molto poco. A dispetto di Kate Middleton che invece, almeno prima di divenire Duchessa di Cambridge, veniva paparazzata spessa con un carrello della spesa in mano.

E invece, nell’editoriale di questo numero di Elle Francia, ecco che appare lo stilista (e chi se no?) Karl Lagerfeld puntare il dito contro i supermercati e il consueto traffico in strada che si forma fuori.

Stando a ciò che dice Elle Francia, Karl Lagerfeld sembra sia rimasto sbalordito dalla quantità di cibo spazzatura che ha trovato al supermercato la prima volta che è andato a fare la spesa.

In effetti è cosa nota che Lagerfeld negli anni ha perso circa 41 kg, e di quanto siano evidenti i suoi problemi con il cibo: «È la prima volta che entro in un supermercato. È assurdo, sono rimasto affascinato dall’enorme quantità di schifezze che puoi comprare. Ce n’è abbastanza per ingrassare subito di 20 kg!», ha affermato sulla rivista.

Poi, ancora, lo stilista ha tenuto a puntualizzare che le foto apparse sulla rivista sono pura finzione, in quanto ha sempre a disposizione un autista privato: «Non guido più da quando avevo 18 anni», ha affermato ridendo.

Certo che per chi ogni settimana vive, dolente o nolente, il supermercato, questo può risultare snobismo bello e buono. In fondo il grande stilista sembra non sia l’unico che sembra venire da “Marte”. Si legge su il Giornale: “può avere davvero abitato a Milano per anni Lavinia Borromeo, che in una leggendaria intervista con Sabelli Fioretti, alla domanda «ha amici poveri?» rispose: «Parliamo di persone che debbono lavorare per mantenersi?” e ancora: “Anche chi non sia nato nella ricchezza, una volta entrato nel magico mondo si dimentica facilmente della realtà: Demi Moore è famosa per lavarsi i capelli con litri di acqua Evian (a berla sono capaci tutti), Tom Cruise, che non è cresciuto come un pascià, ha regalato alla figlia di cinque anni il diamante di Liz Taylor (tre milioni e mezzo di dollari) e le ha già dato una carta di credito”.

Insomma, sembra proprio che questa Terra, quella che conosciamo noi, “non sia un paese per ricchi”.