India, poliziotta balla con l'attore, ora è nei guai: "Disonorato divisa"

India, poliziotta balla con l’attore, ora è nei guai: “Disonorato divisa”

12 Agosto 2014 - di Claudia Montanari

CALCUTTA – È stata trascinata in un travolgente ballo con l’attore superstar di Bollywood Shah Ruck Khan, per questo una poliziotta indiana, Sampa Haldar, ora si trova in grossi guai rischiando non solo di essere degradata dalle stellette di vice ispettore ma anche di essere radiata dall’albo. Il motivo? Avrebbe disonorato la divisa. I politici indiani hanno additato anche il primo ministro Mamata Banerjee, una donna, che era presente all’evento e non avrebbe preso “immediatamente provvedimenti” a seguito del “siparietto” che ha fatto infuriare i conservatori.

Secondo quanto si legge sul The Times of India, a trascinare la poliziotta in un travolgente ballo in perfetto stipe Bollywood sarebbe stato l’attore stesso, ospite onore alla festa della polizia di Calcutta al Netaji Indoor Stadium. La donna, però, era in alta uniforme e i conservatori hanno visto questo gesto come una mancanza di rispetto.

Nirupam Som, ex capo della polizia locale, ha accusato la poliziotta affermando che la danza

“Ha profanato la santità della divisa. Non avrei avuto problemi se la signora fosse stata in abiti civili. Ma questo è inaudito. Spero siano presi provvedimenti”

Il presidente del Congresso Ashir Ranjan Chowdhury ha accusato il primo ministro Banerjee di andare contro la Costituzione, avendo consentito la danza in uniforme ufficiale:

“La costituzione non permette a nessuna persona in uniforme di ballare in quel modo. a santità della divisa della polizia è stata violata. Consentendo all’ufficiale di ballare in quel modo, Banerjee ha violato la Costituzione indiana”

Per vedere le foto del ballo che ha messo nei guai la poliziotta in India CLICCA QUI