LONDRA – Il dramma di Kate Middleton e William: morto il caro amico Henry. Una brutta notizia scuote la famiglia reale inglese e questa volta gossip e scandali, purtroppo, non c’entrano. È infatti delle ultime ore la notizia secondo cui l’esploratore Henry Worsley è morto, una tragica fine avvenuta in Antartide mentre il coraggioso esploratore tentava di attraversare a piedi e in solitaria, senza assistenza, le immense distese di ghiaccio e neve. Una fine che getta un’ombra sulla famgila reale visto che Henry era amico intimo di William e il principe Harry e, di conseguenza, anche di Kate Middleton. Adesso i giovani nobili piangono la morte del loro caro amico e le giornate di allegria e serenità in famiglia sono profondamente toccate da questo assurdo lutto. L’Ansa spiega la terribile morte:
“Aveva sfidato quasi l’impossibile e alla fine il Polo Sud ha avuto la meglio. È morto per sfinimento e disidratazione l’esploratore britannico Henry Worsley mentre cercava di attraversare a piedi in solitario e senza assistenza l’Antartide, tentando un’impresa mai riuscita. Secondo la Bbc, l’ex militare 55enne era in viaggio da 71 giorni, ormai a pochi chilometri dalla meta, ma stremato dalle condizioni proibitive è stato costretto a lanciare un ‘sos’. I soccorsi lo hanno recuperato e portato in un ospedale a Punta Arenas, in Cile, ma le sue condizioni fisiche erano già troppo deteriorate e i medici non sono riusciti a salvarlo”.
William ed Harry erano molto legati all’esploratore, la cui impresa aveva l’obiettivo di raccogliere denaro per Endeavour Fund, organizzazione che aiuta i militari malati e feriti e viene gestita dalla Royal Foundation dei duchi di Cambridge e del principe Harry. I primi a manifestare il proprio cordoglio sono stati proprio i fratelli della famiglia reale:
“Aveva mostrato grande coraggio e determinazione e siamo incredibilmente orgogliosi di aver collaborato con lui. Abbiamo perso un amico ma resterà una fonte di ispirazione per tutti noi”.
L’impresa doveva avere una durata di 75 giorni. L’esploratore è arrivato fino a 48 km dal traguardo, sopportando temperature di -40 gradi e riuscendo a percorrere circa 1600 km. L’esploratore si era reso conto che non sarebbe riuscito a concludere l’impresa, le sue condizioni fisiche già precarie erano aggravate da una peritonite batterica che i medici non sono riusciti ad arrestare.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…