H&M, leggings pericolosi per le bambine: ritirati dal mercato

H&M, leggings pericolosi per le bambine: ritirati dal mercato

6 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – H&M ha ritirato dal mercato dei leggings ritenuti pericolosi per la salute delle bambine. A causa di una componente in metallo contenuta nella cintura in vendita con un particolare modello di leggings, il capo di abbigliamento potrebbe essere pericoloso per la salute delle bambine e per questo motivo la nota catena low cost H&M ha deciso di ritirare dal mercato il leggings.

H&M lo ha comunicato sul suo sito ed ha invitato gli acquirenti ad adottare le dovute precauzioni nel caso avessero già acquistato il capo. La cinta con fiocco presente sul legging potrebbe essere un pericolo per le bambine al di sotto dei tre anni, in quanto vi è un elemento in metallo che potrebbe essere staccato e conseguentemente ingerito.

L’AVVISO: H&M scrive in un comunicato apparso sul sito:

“H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€. Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio. Ci scusiamo per l’inconveniente.”

Di quale prodotto si tratta con esattezza?

I leggins pericolosi per le bambine al di sotto dei tre anni di età sono quelli che appaiono in foto. Come scritto sul comunicato, chi li ha acquistati può recarsi presso uno dei tanti negozi H&M e restituire o solo la cintura, o il prodotto completo, ricevendo dall’azienda una gift card dell’importo dei leggins, ovvero 12,95 euro.

Tags

H&M