Hillary Clinton senza trucco

Hillary Clinton senza trucco e parrucco: voi lo fareste?

14 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Ha fatto molto scalpore la mossa di Hillary Clinton di qualche giorno fa. Il segretario di Stato si presentata infatti ad un evento pubblico in Asia con il viso completamente struccato, un paio di occhiali da vista con una montatura nera e spessa e la chioma visibilmente al naturale, senza evidente piega “dal parrucchiere”.

Come era facile aspettarsi, sono subito nati numerosi commenti sulla scelta di Hillary tra chi pensa che sia una mossa strategica e ben studiata a chi invece sostiene che abbia fatto bene perchè, in fondo, bisogna essere liberi di presentarsi in pubblico nel modo che più si crede senza dover per forza badare all’aspetto personale.

A riguardo, Hillary ha confessato: “Sono così sollevata di essere un punto della mia vita in cui se voglio mettermi gli occhiali lo faccio, se voglio tirarmi i capelli indietro lo faccio.Tutto ciò non merita davvero tanto tempo ed attenzione” e ancora: “Adesso posso permettermelo”.

“Hillary al naturale”, così è stato titolato immediatamente su una serie di blog a commento delle foto appunto completamente senza trucco del segretario di Stato. Ma l’ex senatore, ex first lady, ex candidata alla Casa Bianca non fa una piega: “Se qualcuno si vuole preoccupare di questo, faccia pure”. La missione asiatica di Hillary ha ottenuto difatti ben altri importanti obiettivi, riuscendo ad evitare una crisi diplomatica tra Usa e Pechino sulla questione del dissidente cieco fuggito dalle carceri cinesi.

Noi, più che preoccuparci dei motivi che hanno indotto Hillary a scegliere di presentarsi “al naturale”, vi lanciamo un quesito: voi avreste fatto altrettanto? Cosa ne pensate della sua scelta?