GF13: Andrea Cerioli, la mamma è morta. Web contro Fabio, Roberto e Greta

GF13: Andrea Cerioli, la mamma è morta. Web contro Fabio, Roberto e Greta

3 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Grave lutto per Andrea Cerioli, concorrente del GF13, l’edizione del Grande Fratello conclusa da poco con la vittoria del contadino Mirco. Nei giorni scorsi è venuta a mancare la mamma di Andrea a seguito di una brutta malattia. Tutti gli inquilini si sono stretti ad Andrea ma un polverone di polemiche si è alzato sui concorrenti Greta Maisto, Fabio pellegrini e Roberto Ruberti. 

La mamma di Andrea, durante la permanenza del figlio nella casa, più volte lo aveva rassicurato sul suo stato di salute, dicendogli di stare tranquillo. Purtroppo non ce l’ha fatta e nelle ore scorse Andrea ha dato il tragico annuncio della sua morte tramite un messaggio molto commovente:

“C’è chi ha una madre per tutta la vita. Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa. Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro. Osservami, proteggimi, ti ascolterò. Ciao mamma, restami vicina, ti prego”

Tuttavia, anche in questa occasione le polemiche non sono mancate e una pioggia di critiche è caduta su tre concorrenti del GF: Roberto, Greta e Fabio.

Per quanto riguarda Roberto Ruberti, il web si è rivoltato perché per motivi personali l’ex concorrente non è andato al funerale della mamma di Andrea e ha preferito esprimere la sua vicinanza in altro modo. Molte sono state le critiche ricevute sul social network dai followers, ma Roberto ha chiarito:

Non sono stato al funerale della mamma di Andrea perchè da un po di anni non riesco ad assistere ad un funerale, è una mia reazione ed è più forte di me, preferirei non essere giudicato su questo…non ho parlato pubblicamente della situazione “Lutto Andrea” ed ho preferito sentire lui e proverò a fargli sentire nei prossimi giorni che gli sono vicino senza renderlo pubblico”

Fabio Pellegrini, invece, è stato preso di mira dal web perché nelle ore scorse ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook che domenica 1 giugno avrebbe fatto da guida per chiunque fosse andato visitare la casa del Grande Fratello, che è stata da poco aperta al pubblico, e le critiche non sono tardate ad arrivare. In molti infatti, hanno suggerito di rimandare la visita guidata proprio a causa del lutto di Andrea e sopratutto in segno di rispetto verso l’amico. Al momento però sembra che i numerosi post non abbiano creato nessun risultato.

Infine, anche Greta Maisto è stata oggetto di molte critiche, accusata d’insensibilità da parte di alcuni fan. Sempre sulla pagina ufficiale di Facebook, l’ex concorrente del Grande Fratello è stata attaccata a causa di alcuni scatti che la ritraevano sorridente e spensierata insieme a delle fan e il web l’ha appunto additata come insensibile, considerando il gesto fuori logo. Le Admin della pagina hanno prontamente risposto bannando i commenti negativi, sottolineando tra le altre cose, il fatto che anche se uno posta una foto in cui sorride ciò non significa che non provi dispiacere per il lutto di Andrea.