Categorie
attualità

Hollande cosparso di farina da una donna durante un meeting: le foto

PARIGI – Generalmente con la farina ci si fanno i dolci. Le donne più dediziose o quelle ancora attaccate ai sapori di una volta, al massimo la utilizzano per fare il pane o la pasta in casa. Invece ieri in Francia è accaduto qualcosa che di certo Francois Hollande, candidato socialista alle prossime elezioni presidenziali francesi, non si sarebbe aspettato.

Durante il suo intervento sul problema della casa a una manifestazione della Fondazione Abbe’ Pierre è stato letteralmente cosparso di farina in un gesto di protesta. Una donna si e’ avvicinata a Hollande al termine del suo discorso e proprio mentre quest’ultimo si accingeva a firmare il cosiddetto ”contratto sociale” della Fondazione sul problema degli alloggi gli ha gettato addosso la farina.

La donna è stata subito allontanata dal servizio di sicurezza. Secondo Hollande si è trattato del gesto di ”una persona irresponsabile” che ha cercato di ”utilizzare questa riunione per altri fini”.

”Sono i rischi del mestiere”, ha commentato Hollande. ”Mi assumo i rischi che deve assumersi un candidato. Se voglio andare verso i francesi, mi assumo le mie responsabilita’ e i miei rischi. Ci sarà sempre una persona più distrubata di altre, certo, se viene intercettata prima, meglio metterla da parte, evitare che venga verso di me. Per il resto sono i rischi del mestiere”, ha affermato Hollande, aggiungendo che la donna è ”una persona chiaramente irresponsabile, diciamo cosi”.

Foto LaPresse

Francois Hollande farina 02

Francois Hollande farina 01

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.