bacio saffico durante manifestazione anti gay in Francia

Marsiglia, manifestazione anti gay: due ragazze si baciano, folla inferocita

29 Ottobre 2012 - di Claudia Montanari

MARSIGLIA – Il fatto è questo: ieri 28 Ottobre centinaia di persone sono scese nelle piazze di 75 città della Francia per manifestare contro il progetto di legge del governo socialista di Francois Hollande a favore di adozioni e matrimoni per persone dello stesso sesso.

E, tra queste, hanno di certo spiccato due ragazze che a Marsiglia, nel bel mezzo della manifestazione, si sono abbracciate e baciate sulle labbra, di fronte alla folla… a dir poco indispettita.

Julia e Auriane, rispettivamente di 17 e 19 anni, sono state intervistate dal giornale tetu ed hanno dichiarato di non essere affatto lesbiche, ma di avere solo agito per manifestare il loro dissenso contro i manifestanti.

E di certo il gesto è stato scenografico, a giudicare dalle facce sconvolte che si intravedono dietro la foto: “Sulla foto – racconta Julia – si vedono tutte quelle donne a bocca aperta, come se stessimo facendo una cosa orribile”. “Mentre ci baciavamo – conclude la ragazza – ci gridavano ‘Fate schifo! Non siete belle!'”.

La foto, scattata dal fotografo dell’agenzia France Presse Gerard Julien, è stata condisa oltre 3000 volte in 24 ore.