Facebook: pronta Slingshot, App per messaggi usa e getta

Facebook: pronta Slingshot, App per messaggi usa e getta

20 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Una applicazione per messaggi “usa e getta”. È la nuova trovata di Facebook che, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a lanciare sul mercato Slingshot (in italiano “fionda”) applicazione che permetterà di inviare dei brevi messaggi di testo, foto e video che poi scompariranno dopo essere stati visualizzati dal destinatario di tale messaggio.

Come funzionerà Slingshot? In sostanza messaggi, video e foto verranno autodistrutti entro pochi secondi, il mittente potrà decidere la durata di visualizzazione sul dispositivo del destinatario che avrà ricevuto il messaggio.

L’indiscrezione arriva dal Financial Times: secondo il quotidiano finanziario, l’azienda di Mark Zuckerberg starebbe lavorando da mesi su Slingshot e potrebbe lanciarla su App Store già da questo mese.

Slingshot nasce nell’intento di tutelare la privacy degli utenti, i quali potranno inviare e ricevere messaggi e contenuti multimediali che si “autodistruggeranno” da soli dopo un periodo di tempo limitato.

In tal senso, Facebook aveva già cercato di acquistare Snapchat a novembre scorso con una offerta di 3 miliardi di dollari. Snapchat è un’applicazione per smartphone che offre un servizio di messaggistica istantanea, consentendo di inviare foto che vengono visualizzate solo per un certo numero di secondi per poi sparire. Tuttavia, l’offerta di Zuckerberb fu rifiutata e così il proprietario di Facebook ha deciso di crearsi “in casa” una App simile.

Tags