Categories: attualità

Facebook, novità per i messaggi: ecco cosa cambia

ROMA – Facebook, novità per i messaggi: ecco cosa cambia. Novità per Messenger, il servizio di messaggi di Facebook: arriva la “richiesta di messaggio”. Nel tentativo di aumentare l’uso di Messenger e fare il più possibile concorrenza a WhatsApp, Facebook ha annunciato una novità imminente, ovvero l’introduzione del servizio “richiesta di messaggio”. Questa nuova opzione è molto importante perché in questo modo a breve sarà possibile inviare un messaggio anche alle persone non presenti tra le nostre amicizie Facebook e verrà visualizzato come “richiesta di messaggio”. Sarà poi a noi scegliere se voler leggere (ed eventualmente rispondere) o meno al messaggio in arrivo. David Marcus, responsabile di Messenger, ha detto: “Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome”.

Questa nuova opzione cambierà molto il modo di utilizzo di Messenger. La possibilità di inviare un messaggio attraverso Messenger ad un contatto non presente tra gli amici infatti esisteva già, tuttavia il testo inviato finiva nella cartella semi-sconosciuta “altri messaggi”, con il risultato che i messaggi non venivano quasi mai visualizzati sia perché la cartella è sconosciuta ai più sia perché viene spesso dimenticata. Con questa novità, invece, i messaggi avranno visibilità.

Come si legge sul Messaggero, per David Marcus si tratta di “uno sviluppo fondamentale”, utile in tutti quei casi in cui abbiamo bisogno di comunicare velocemente con qualcuno, ad esempio per lavoro, ma non necessariamente vogliamo inviargli una richiesta di amicizia.

Questa novità porterà spam alla nostra posta? Il dubbio resta, tuttavia Facebook ha specificato che ogni singolo utente avrà facoltà di poter scegliere se leggere e rispondere alla chat oppure ignorare il messaggio: in questo caso, gli eventuali nuovi messaggi dello stesso mittente finiranno nella cartella dei messaggi filtrati, insieme allo spam.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

5 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

11 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

23 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago