Fabrizio Corona, da carcere nuovo appello: "Ora basta! Voglio giustizia"

Fabrizio Corona, da carcere nuovo appello: “Ora basta! Chiedo giustizia”

18 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

TORINO – Fabrizio Corona torna a far parlare di sé. Nonostante sia chiuso in carcere da più di 1 anno, Fabrizio Corona non ha proprio intenzione di farsi dimenticare. Poche ore fa è comparso un post sulla sua pagina Facebook che porta la sua firma (che molto probabilmente è stato pubblicato dal suo staff) in cui traspare rabbia e amarezza. “Voglio giustizia”, scrive Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi denuncia di “aver subito ingiustizie” da quando è in galera, e chiede “aiuto e giustizia”.

Ecco cosa ha scritto:

Ingiustizie subite da quando sono in galera nonostante avessi creato un progetto tuttora attivo nel carcere di Busto e avendo dato lavoro esterno a molti detenuti sono stato trasferito in un carcere di massima sicurezza. Regime duro.

Per tutto il primo anno!!

Tuttora clamorosamente mi è vietato di vedere le “terze persone” e, cioè i miei amici (persone esterne) ingiustamente.

Mi hanno confermato la sorveglianza speciale dichiarandomi criminale senza scrupoli e pericoloso. Nonostante non avessi rapporti in carcere, non mi è stata concessa la liberazione anticipata, lo sconto di pena, i 45 giorni ogni semestre mi sono stati negati!

Mi hanno ridotto la pena ma il procuratore ha impugnato la sentenza con una motivazione assurda. Non mi hanno accettato l’incidente di esecuzione per cui mi hanno confermato come definitiva una pena di 2 anni e 3 mesi che invece è appellata ed è pendente in portogallo.

Molto altro…

Ora DICO BASTA! ora ho bisogno di aiuto e giustizia VOGLIO GIUSTIZIA. ”

Ovviamente, in pochi minuti numerosi sono stati i commenti lasciati dagli utenti Facebook sotto al post di Corona. Tra fan e detrattori, se ne leggono davvero di tutti i colori. In poco tempo il post ha raggiunto circa 35 mila “like”, tra chi è a favore dell’ex re dei paparazzi e chi invece non esita a fare qualche critica:

Un utente, supportato da quasi 1000 persone, ha scritto:

ma per favore!!!!!!! c’e’ chi stermina la famiglia e prende i domiciliari…..!! diamo veramente i numeri??!! FABRIZIO LIBERO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!“, ottenendo 787 like

Un altro, che ha ricevuto quasi 300 like, scrive:

SIETE TUTTI FUORI DI TESTA QUI!!! perchè la giustizia italiana dà delle pene ridotte a chi ruba o ammazza allora dovrebbe liberare corona?! tuttalpiù dovrebbero dare l’ergastolo agli assasini e NON liberare corona..questo qua è stato condannato per aggressione a pubblico ufficiale, estorsione, detenzione di banconote false, bancarotta, evasione fiscale, corruzione e altro….se li merita tutti gli anni sto co***one!! dovrebbero trattare tutti così!!! e voi branco di pecore dipendenti dalla tv che vi fate abbindolare dalle sue parole..informatevi prima..l’italia va male NON per come stanno trattando corona, ma perchè c’è gente come voi, che se gli viene raccontato che gli asini volano non alzate neanche la testa per vedere se è vero“, ma i like per lui sono molti meno, solo 129 persone sono d’accordo con il suo pensiero.

E ancora:

“assassini,stupratori, picchiatori di donne liberi e lui dentro…questa è la nostra Italia…VERGOGNOSI”,

“Ha perfettamente ragione, è in atto contro di lui un accanimento senza precedenti, manco avesse ucciso moglie e figli……… ma ci rendiamo conto che in Italia i veri delinquenti sono a piede libero e Corona è trattato come un super criminale??? ma non è arrivato il momento di fermarsi un attimo a riflettere su dove e come stiamo vivendo in Italia?????”

“Hahahahahahhaahhahahah!!!!!!
Auguro a tutti di :
-essere vittima di ESTORSIONE di qlc;
– subire una TRUFFA da qlc losco figuro;
Ritrovarvi senza lavoro perche il vostro capo ha compiuto BANCAROTTA FRUDOLENTA…
E quando vi lamenterete vi sentirete rispondere ” ma non ha ucciso nesuno”!!!!
Buuihahahahahahaha!!!”

E voi, come la pensate?