Vacanze nel Mediterraneo: Italia paese più caro

Estate: le vacanze ideali? Te le suggeriscono le stelle

25 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

ROMA  – L’estate è ormai arrivata e, indipendentemente dal fatto che si navighi nell’oro o che si faccia fatica ad arrivare a fine mese, tutti desiderano concedersi qualche giorno di meritato relax; dove andare però? Meglio una vacanza avventurosa o il dolce far niente in un’isoletta? Meglio in compagnia di amici rumorosi e simpatici o soli col proprio partner?

Le stelle possono venirci in aiuto, suggerendo ad ogni segno zodiacale la sua vacanza ideale!

Se dunque sei:

-Ariete: la vostra vacanza ideale è un mix di avventura e contemplazione; le passeggiate in montagna o un bel giro in moto alla scoperta di scorci inesplorati vi faranno felice e vi ricaricheranno.

-Toro: il “dolce far niente” è ciò che più si addice alle vostre vacanze; affittate una casa al mare dunque,lasciatevi coccolare dallo staff di una bella spa o, se le finanze non lo consentono, anche il divano di casa e il frigo pieno possono andare bene!

-Gemelli: curiosi e anche un filo insofferenti come siete, avete bisogno di nuovi stimoli sempre, anche durante le ferie. Un viaggio in un paese lontano allora sarebbe l’ideale, ma anche una vacanza studio per imparare una nuova lingua o uno sport possono essere un’ottima soluzione per l’estate.

-Cancro: i viaggi troppo avventurosi non fanno per voi, così come quelle vacanze che richiedono una grossa componente di attività fisica; escludendo quindi campeggi, cicloturismo o viaggi verso mete esotiche e pericolose, tutto il resto può davvero rendervi felici e rilassarvi.

-Leone: le vostre vacanze saranno indimenticabili se ci sarà un tocco di “glamour” a caratterizzarle; qualche giorno in un’isola da “ricchi” o in un hotel dotato di tutti i confort sarà allora un ottimo modo di interpretare i vostri giorni di ferie.

-Vergine: in genere non amate perdere tempo, nemmeno quando siete in vacanza! Perché non approfittare allora di qualche giorno di ferie per visitare i musei che da sempre desiderate vedere, o per iniziare quel corso di Kite surf che rimandate da anni?

-Bilancia: una città d’arte è la meta ideale per chi, come voi, sa intuitivamente apprezzare bellezza e eleganza. Se oltre a visitare mostre poi riuscite anche a fare qualche bagno al mare, allora le vostre vacanze saranno perfette!

-Scorpione: qualche giorno in barca a vela a godere di un panorama unico, la visita di un paese esotico dove ci sono ancora molte cose da scoprire o semplicemente praticare un po’ di meditazione tutti i giorni, rappresentano per voi il miglior modo per ricaricare le pile e interpretare  l’estate.

-Sagittario: raggiungere un altro paese a piedi fermandosi in piccoli rifugi per la notte, può essere un buon esempio di ciò che vi fa bene e vi aiuta davvero a staccare la spina in vacanza. Evitate dunque di programmare qualcosa nei minimi particolari e fatevi sorprendere dai luoghi e dalle persone che incontrerete.

-Capricorno: sebbene siate molto curiosi, difficilmente una vacanza improvvisata può farvi bene, anzi… Molto meglio allora, qualsiasi cosa decidiate di fare, organizzarla con cura e personalmente: già questo per voi sarà un divertimento!

-Acquario: siete fra quelli che meglio sanno adattarsi in vacanza; forse anche per questo siete molto richiesti da parenti e amici! La vostra vacanza ideale dunque è in mezzo alle persone a cui volete bene e che, conoscendovi, sanno di poter contare su dei veri e propri mattatori!

-Pesci: l’acqua è il vostro elemento, per cui sarebbe un peccato rinunciare a dei bei bagni di mare o ad un tuffo in un lago di montagna per avventurarsi in viaggi complicati, magari in compagnie rumorose e ciarliere… Meglio allora puntare sul romanticismo, l’unico in grado di farvi davvero rilassare.

 

Buone vacanze!