Estate: 5 tipi di uomini assolutamente da evitare

Estate: 5 tipi di uomini assolutamente da evitare

18 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – L’estate si avvicina e con essa la voglia di fare nuovi incontri; chi infatti, fra i single, non coltiva la segreta speranza di un amore nato sotto un bel cielo stellato d’agosto o in riva ad una spiaggia romantica? L’estate però, proprio grazie all’atmosfera magica che crea, spesso può farci prendere dei grossi abbagli in materia di uomini, portandoci a credere un principe azzurro quello che magari è solo un piccolo rospetto.

È orrendo dover dividere gli uomini, e gli essere umani in generale, in categorie, eppure vi sono alcuni tipi maschili che andrebbero evitati assolutamente e che d’estate, complici le vacanze, sembrano mietere più vittime del dovuto.

Ecco dunque, senza dimenticare che le eccezioni esistono, i 5 tipi di uomo da evitare d’estate, se vogliamo salvare le nostre vacanze e il nostro cuore:

– Il bagnino palestrato. Esemplare tutt’altro che in via di estinzione, ha vita facile d’estate, quando bicipiti e pettorali sono in bella mostra. Non lasciatevi ingannare dagli inviti per il bagno di mezzanotte o da discorsi che indurrebbero a pensare che sotto il fisico c’è un animo nobile e romantico: lo fa con tutte, e funziona! Narciso per natura, probabilmente ha una fidanzata che lo aspetta a casa la sera, dopo che si è fatto bello con le altre… Lasciatelo a lei.

– Il riccone in porsche. Malgrado eserciti il suo fascino durante tutto l’anno, d’estate il riccastro che può sfoggiare auto decappottabili lussuose, barche enormi e chi più ne ha più ne metta riesce davvero in un batter d’occhio a far capitolare anche la più cauta delle donzelle. Se volete divertirvi a sentirvi per qualche giorno la Brooke Forrester della situazione va anche bene, ma toglietevi dalla testa che possa nascere qualcosa di duraturo o serio; sarebbe come chiedere a suor Cristina di smettere di cantare.

– L’intellettuale in vacanza. Questo tipo di uomo, che normalmente non può contare su un aspetto avvenente, punta tutto sulla sua presunta cultura o originalità di pensiero; non è sportivo, per cui dimenticate le escursioni all’aria aperta o una rigenerante pedalata in bicicletta. Il massimo che potrà offrirvi, anche con una certa spocchia, sarà il fumo delle sue sigarette che avvolgerà i suoi discorsi, quasi sempre incentrati sulla politica o su un argomento che non interessa a nessuno, nemmeno a lui.

– L’artistoide. Questa tipologia d’uomo può manifestarsi attraverso varie forme; c’è il dj che sogna di mettere su un gruppo tutto suo, l’attore che recita in una rassegna teatrale estiva, l’animatore turistico con velleità registiche ecc… Accompagnarsi a lui potrà anche essere divertente per un po’, ma siate pronte a rimanere deluse dal suo talento e a dover pagare molte consumazioni al bar; in genere non ha una lira.

– Il “quasi separato” in vacanza da solo. C’è bisogno di spiegare perché è meglio evitarlo? Lui vi cercherà come un pazzo, fino a quando la moglie o la compagna non si paleseranno sulla spiaggia; allora farà finta di non conoscervi.

Se poi proprio non riuscite ad evitare questi uomini, o peggio ancora, sono gli unici che riescono davvero a catturare la vostra attenzione,  fate almeno come fanno loro: prendete il meglio che possano offrirvi e poi via, lontane verso nuovi e migliori lidi!