Emma Bonino e la sua lotta al cancro: "Buone notizie..."

Emma Bonino e la sua lotta al cancro: “Buone notizie…”

22 Maggio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Emma Bonino e la sua lotta al cancro. Buone notizie da parte di Emma Bonino, che ha annunciato in diretta su Radio Radicale le novità sul suo stato di salute dando notizia dell’esito positivo della terapia seguita in questi mesi a seguito della diagnosi di tumore al polmone:

“Il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare”.

La Bonino ha continuato:

“Il mio è anche un messaggio di speranza che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrontare, e comunque mi pareva giusto condividere come ho fatto dall’inizio con voi tutti tramite Radio Radiacale la situazione come ho fatto dall’inizio. Colgo l’occasione per ringraziare non solo il collegio medico, i professori Santini, Cortesi e Tombolini, ma anche tutto il personale medico e paramedico che in questi mesi mi ha assistito durante le radio e chemio terapie. So bene che, come scrive il bollettino, è solamente una tappa, che dovrò fare bene adesso questa radio terapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in questo tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento. Però è certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po’ di più, appena recupererò un po’ di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore poterlo far sapere come messaggio di speranza”.