Emirati Arabi Uniti: due grammi d'oro per ogni chilo perso

Emirati Arabi Uniti: due grammi d’oro per ogni chilo perso

28 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

EMIRATI ARABI UNITI –  Due grammi d’oro per ogni chilo perso: dal 15 luglio al 1° settembre 2014 le autorità del Paese hanno lanciato una campagna chiamata “Your Child In Gold” (Il tuo bambino in oro) che vuole sensibilizzare le famiglie emiratine sui rischi dell’obesità, soprattutto infantile, derivata da uno stile di vita scorretto e poco salutare, soprattutto dal punto di vista alimentare.

Il meccanismo attraverso il quale la campagna combatte il sovrappeso è tanto semplice quanto materiale: i membri delle famiglie registrate devono dimostrare alle autorità che nel mese e mezzo previsto sono dimagriti almeno due chilogrammi. Sono garantiti due grammi di oro per ogni chilo perso. Partecipano all’iniziativa il Centro delle Multi-commodities di Dubai e il Dubai Gold and Jewellery Group.

In questo caso non si tratta del mese di digiuno conosciuto con il nome di Ramadan, che quest’anno termina per i musulmani il 28 luglio, bensì di un’iniziativa statale volta alla salvaguardia della salute dei sudditi. Insomma, dimagrire non è mai stato così piacevole!