Ecco il reggiseno intelligente: si stringe e si allenta da solo!

Ecco il reggiseno intelligente: si stringe e si allenta da solo!

16 Dicembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Si chiama reggiseno smart ed è un vero e proprio reggiseno intelligente che si stringe da solo quando chi lo indossa si muove e si allenta quando si sta fermi, ci si siede o si sta in piedi. Inventato da alcuni ingegneri australiani e creato presso il Centro di eccellenza per la scienza degli elettromateriali dell’Università di Wollongong, questo reggiseno promette una vera rivoluzione per tutte quelle donne che hanno problemi con i reggipetti.

REGGISENO INTELLIGENTE, COME FUNZIONA?

Il reggiseno smart è come tutti gli altri reggiseni: possiede le coppe e le spalline. In più, però, ha anche dei sensori che monitorano i movimenti dei seni. Questi sensori sono fatti di fibre di nylon avvolte a spirale e funzionano come dei muscoli perché, quando il nylon è avvolto in un certo modo, si comporta proprio come un muscolo.

Come ha spiegato il responsabile del progetto Gordon Wallace:

“Le fibre si restringono e assicurano aderenza in risposta al movimento eccessivo”.

Il reggiseno intelligente promette di diventare un indumento importante che potrà evitare dolori e fastidi alla schiena e al collo, soprattutto delle donne con seni abbondanti.

Purtroppo il reggiseno non è ancora in commercio ma la squadra è ora al lavoro per renderlo commerciabile il prima possibile.

In foto, da sinistra: Julie Steele, Gordon Wallace e Sheridan Gho

Tags