Dolly Saville, 100 anni, è la cameriera (in servizio) più anziana del mondo

Dolly Saville, 100 anni, è la cameriera (in servizio) più anziana del mondo

29 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

WENDOVER (GB) – Si chiama Dolly Saville e fa la cameriera. Da più di 70 anni. La donna è infatti la cameriera più anziana del mondo e alla soglia dei 100 anni non pensa minimamente di andare in pensione.

Dolly Saville è stata assunta come cameriera a 26 anni, nel 1940, e lavora da 74 anni con tenacia e forza di volontà al The Red Lion Hotel di Wendover, in Inghilterra.

Ora Dolly sta per compiere 100 anni ma non ha affatto intenzione di andare in pensione, ancora oggi lavora per tre giorni a settimana, sempre in piedi a pulire tavoli, lavare bicchieri e servire i clienti.

Nel corso della sua lunga ed onorata carriera Dolly ha servito oltre 2 milioni di boccali di birre, potendosi vantare di aver servito personaggi famosi come come Elizabeth Taylor e Pierce Brosnan, per non parlare di personaggi illustri quali Giorgio VI o il primo ministro Winston Churchill.

Come si legge sul Daily Mail, la donna ha dichiarato:

““Adoro il mio lavoro e mi piace la gente, mi fa andare avanti ed è meglio che stare seduti. Non pensavo che sarei stata qui per così tanto tempo, ma ho amato ogni minuto. La mia famiglia continua a chiedermi se voglio smettere, ma non ho intenzione di andare in pensione. Il mio capo è adorabile, e se mi chiedesse di fare un turno in più, accetterei”

Che dire, questa donna è così energica, da fare invidia ai giovani lavoratori più volenterosi!

Dolly Saville, 100 anni, è la cameriera (in servizio) più anziana del mondo Dolly Saville, 100 anni, è la cameriera (in servizio) più anziana del mondo