Da 10 anni indossa abito da sposa tutti i giorni: "Mio marito mi ha salvata"

Da 10 anni indossa abito da sposa tutti i giorni: “Mio marito mi ha salvata”

3 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

JIMO (CINA) – Da 10 anni indossa tutti i giorni l’abito del suo matrimonio per festeggiare la sua libertà ritrovata dopo essere stata venduta e costretta a sposare un uomo che non amava.

Xiang Junfeng, 47 anni, ora è felice e serena ma il suo passato nasconde terribili ricordi. Da ragazza è stata infatti rapita e costretta a sposare un uomo più anziano. Tenuta letteralmente in prigione, un giorno è riuscita a scappare e, all’età di 35 anni, è riuscita a trovare il vero uomo della sua vita. Per festeggiare questa sua ritrovata libertà Xiang ha deciso di indossare definitivamente il suo abito da sposa, tutti i giorni, negli ultimi 10 anni.

Questa incredibile storia ci arriva da Jimo, in Cina, e viene riportata dal Daily Mail.  Xiang Junfeng è conosciuta in tutta la città e dintorni come la “sister wedding gowns”.

Quando aveva 18 anni, la donna è stata rapita dalla sua città natale e venduta al capo di un remoto villaggio per diventare la moglie di un uomo anziano, ma dopo 15 anni di prigionia e riuscita a scappare.

È riuscita ad arrivare nel villaggio Liujiazhuang nella città di Jimo ed è stata aiutata da una donna locale, la quale le ha poi presentato suo fratello, Zhu Zhengliang. L’amore della sua vita.

La donna ha acquistato un vestito da sposa prima di sposare Zhu nel 2004, e ne ha cuciti altre tre con le sue mani in modo tale da poterli cambiare e averne uno per ogni stagione dell’anno.

Dopo che ha incontrato e sposato il marito, lui l’ha aiutata a tornare alla vita quotidiana. Quell’uomo, che le ha fatto tornare la voglia di vivere e la fiducia verso le persone di sesso maschile, le ha salvato la vita e lei gliene sarà eternamente grata:

“Fino ad allora avevo solo conosciuto un uomo violento e offensivo e ho evitato gli uomini fino a quando ho incontrato il mio nuovo compagno che mi ha veramente tirata fuori dal mio guscio e mi ha trattata in modo diverso. Non potevo crederci quando mi ha chiesto di sposarlo. Il giorno del matrimonio è stato il giorno più felice della mia vita e non avrei mai voluto che giungesse alla fine. E’ stato in quel momento che ho deciso non solo di tenere indosso il mio abito da sposa, ma di farmene altri quattro per poterlo portare sempre. Sono molto felice ora, mio marito è molto buono con me”.

Xiang ha detto che le persone del posto la considerano strana a causa della sua ossessione di voler indossare ogni giorno e per qualsiasi occasione il suo abito da sposa, ma lei ha detto che la cosa principale è che non dà fastidio a suo marito, che sa che indossare quegli abiti la rende felice:

Non mi interessa quello che la gente dice di me. I miei abiti da sposa sono parte della mia vita e continuerò a indossarli a prescindere dal parere della gente”

Da 10 anni indossa abito da sposa tutti i giorni: "Mio marito mi ha salvata"
La signora Xiang, consapevole del fatto che ogni tanto almeno per lavarlo se lo doveva levare, ha pensato bene di cucire con le sue mani altri 4 abiti. Ovviamente da sposa

Tags