LONDRA – Cornetti: aiuto, vogliono raddrizzarli! “In GB preferiscono… i cornetti dritti. Niente forma a spicchio di luna, niente curvatura. Il motivo? Semplice, quanto geniale e a tratti sconcertante: preferiscono “spalmare la marmellata con una mossa sola” e, dunque, “la forma stondata è scomoda”. Questo, almeno, è quello che, secondo il Daily Mail, dicono i dati della famosa catena di supermercati Tesco (che in Gran Bretagna è una delle più diffuse) secondo i cui i consumatori inglesi non gradirebbero i classici cornetti, quelli con la famosa curvatura, in quanto “difficili da spalmare”. Pigrizia o più l’ennesimo “smacco” ai vicini e non tanto amati francesi, inventori del famoso croissant? Non è dato sapere ma ciò che è certo è che, per quanto riguarda il Tesco, i cornetti a forma di mezza luna spariranno dagli scaffali. Secondo la catena di supermercati, “quei cosi curvilinei, scomodi da prendere e da spalmare”, gustosi ma non troppo popolari sull’isola, non incontrano il gusto medio britannico e così sono pronti a farli sparire.
Se la “strategia di mercato” funzionerà o no -spiega il Daily Mail- saranno i conti alle casse a dirlo. In attesa del riscontro da parte di Tesco, le altre catene di supermercati inglesi restano alla finestra ad osservare la situazione. A mostrare il proprio disappunto in merito alla questione ci ha invece pensato una (nota) catena di pasticcerie in stile francese alquanto frequente a Londra, che al Guardian ha confidato di essere piuttosto “scettica e di non aver alcuna intenzione di seguire l’esempio”. Anche perché, si chiede il Daily Mail, “come si fa a continuare a chiamarli croissant altrimenti, che in lingua francese significa nient’altro che “mezzaluna”? La domanda è lecita.
E l’Italia? Per quanto riguarda noi, siamo certi che non c’è da preoccuparsi: i cornetti continueranno a rimanere curvi. In fondo la colazione all’italiana prevede categoricamente “cappuccino e cornetto”… e che cornetto è se non possiede il tipico… pezzettino finale da staccare? A proposito, avete già assaggiato la speciale ricetta dei cornetti 8 veli?
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…