LIVORNO – Cioma Ukwu è una 15enne di origini nigeriane, che è diventata Miss Livorno, un titolo che le permetterà di continuare nelle selezioni per il celebre concorso di bellezza Miss Italia. La sua elezione ha scatenato una serie di offese e commenti razzisti sul web, perché Cioma sarebbe colpevole di non essere “livornese purosangue”.
Molte le persone che sono intervenute a sostegno della bellissima ragazza, che in quanto nata e cresciuta a livorno è livornese a tutti gli effetti. “Fiera di essere una livornese nera”, afferma la Miss. Enrico Rossi, attuale governatore della Toscana, ha scritto sulla sua pagina Facebook:
“Cioma Ukwu, quindicenne di origini nigeriane, è stata eletta #MissLivorno e sul web sono apparsi alcuni interventi offensivi e razzisti. A #Cioma esprimo sostegno e vicinanza. La Toscana che mi piace sconfigge l’ignoranza con l’#inclusione e la #bellezza”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…