Tulipani di seta nera 04

Tulipani di seta nera: visione propositiva delle diversità umane

28 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Si è svolto presso il Teatro Quirino di Roma il Galà per la presentazione della V Edizione del Festival Internazionale Film Corto TULIPANI DI SETA NERA “Un Sorriso Diverso”.

Rossella Brescia e Paolo Conticini hanno presentato la cerimonia di premiazione che ha visto ospiti del calibro di Nancy Brilli come madrina della serata, poi ancora Ricky Tognazzi, Giuliana De Sio, Christian De Sica, Fioretta Mari, Rossella Izzo,  Tiziana Rocca e molti altri.

” TULIPANI DI SETA NERA: Un Sorriso Diverso” è stato ideato e promosso dall’Associazione UCL – Università Cerca Lavoro con la finalità di promuovere, attraverso i film corti, una visione propositiva delle diversità umane, coniugate in tutte le sue forme (disabilità, lavoro, censo, razza, religione, sesso, cultura), vissute come momento di aggregazione, confronto, crescita e considerate con uno sguardo positivo, un sorriso, appunto, diverso. Il progetto è realizzato grazie al supporto del Segretariato Sociale RAI, Regione Lazio, Laziodisu, INAIL, Roma Capitale, RAI Cinema, Medusa Film, CIFA, Ruond Table Italia e RM II e Fondazione WALE Onlus.

Tulipani di seta nera 03

Tulipani di seta nera 02

 

Tulipani di seta nera 01