ipad tre si surriscalda

L’iPad 3 è in Italia. Primi problemi: si surriscalda

22 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

ROMA- Il nuovo iPad 3 è uscito in America da soli tre giorni e va già a ruba. Sono infatti stati venduti più 3 milioni di esemplari del nuovo tablet, gli utenti dunque sembrano aver gradito il nuovo “arrivato”.

La stessa Apple non se ne stupisce: “Il nuovo iPad è un grande successo con ben tre milioni di unità vendute”  ha affermato Philip Schiller, vice presidente senior del Marketing di Apple. “I clienti si sono già innamorati delle nuove incredibili caratteristiche dell’iPad, tra cui lo splendido display Retina, e non vediamo l’ora che possa finire nelle mani di nuovi clienti anche nel resto del mondo questo venerdì”.

Infatti il nuovo iPad è già disponibile in molti paesi, come Stati Uniti, Francia, Giappone e Regno Unito, ma sarà disponibile solo da domani in altri 24 paesi, tra cui anche l’italia.

Eppure, nonostante il successo acclamato, non mancano i primi malumori: secondo alcuni utenti già in possesso del dispositivo, il tablet soffrirebbe di eccessivo surriscaldamento durante l’esecuzione di attività stressanti. L’iPad 3 infatti tenderebbe a surriscaldarsi parecchio entrando in blocco forse proprio per l’eccessivo calore. Tweakers.net, grazie a una fotocamera termica, ha addirittura misurato l’aumento della temperatura, oltre 5 gradi centigradi in più rispetto alla precedente versione. Ma secondo gli addetti ai lavori ciò potrebbe essere legato alla maggiore potenza grafica.

Insomma, periodo “caldo” per la Apple.